top of page

Concorso di Musica Leggera "Ab Harmoniae"


L'associazione Ab Harmoniae Onlus, con sede legale in via Monterosa 61, Milano indice un concorso di musica leggera e fisarmonica per i giorni 21 e 22 Aprile 2016. Sede del concorso è la straordinaria Sala Piatti in Città Alta a Bergamo. Per questa competizione Ab Harmoniae Onlus collabora in partenariato con Fondazione MIA Bergamo, Studio di Canto Elena Bresciani Romani di Lombardia e Ab Harmonia Onlus Montecarlo (Monaco Principato)

Direttore Artistico del concorso è il soprano Denia Mazzola Gavazzeni.


SEZIONI: Canto, Fisarmonica


Art 1 Il concorso "Ab Harmoniae" é riservato ai cantanti di ogni nazione, nella categoria A e B e ai fisarmonicisti della categoria C.

Art 2 Il concorso "Ab Harmoniae prevede le seguenti categorie:


CAT. A - Cantanti under 13

I candidati dovranno presentare un brano edito o inedito della durata massima di 4 minuti;


CAT. B - Cantanti senza limiti di età

La Cat. B prevede una Prova Eliminatoria ed una Prova Finale. In ciascuna delle due Prove i candidati dovranno presentare un brano edito o inedito della durata massima di 4 minuti. Nella Prova Finale non sarà possibile ripetere il brano presentato nella Prova Eliminatoria.

I brani presentati dovranno avere base musicale registrata (supporto CD oppure .mp3 su chiavetta USB) o accompagnamento live al pianoforte o alla chitarra.


CAT. C - La sezione C è dedicata ai fisarmonicisti nella specializzazione musica folk e popolare e tango argentino.


CAT. D Fuori concorso per audizioni conoscitive.


Art 3 Qualora il numero degli iscritti superasse il numero massimo stabilito dall'organizzazione, si procederà ad una pre-selezione sulla base di registrazioni audio. In tal caso, gli interessati saranno contattati dalla direzione artistica ed invitati a inviare il file.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page