Pomeriggio Musicale per gli Anziani

19/05/2016

Le musiche di Gavazzeni e le giovani voci del Conservatorio L.Marenzio di Darfo Boario Terme

 

Ab Harmoniae Onlus dà inizio alle celebrazioni per il Ventennale della scomparsa del grande Maestro Gianandrea Gavazzeni, bergamasco, compositore, direttore d’orchestra, saggista, con un concerto pensato per

gli anziani residenti della Casa di riposo Fondazione Carisma di Bergamo.

 

Convinta delle capacità terapeutiche della musica e in particolar modo della musica vocale, la presidente dell’associazione Denia Mazzola, vedova del grande Maestro, propone un momento di incontro fra le giovani

generazioni e la terza e la quarta età.

 

Saranno infatti alcuni fra i migliori studenti della sua classe di canto presso il Conservatorio L. Marenzio di Darfo Boario Terme ad animare il pomeriggio musicale con arie tratte dal repertorio operistico ottocentesco.

 

Accompagnati al pianoforte da Keiko Imai, ascolteremo le voci di Anna Cocchetti, Rachele Nicefori. Sung Tingting, Wu Tingxiao, soprani e di Yanz Ynze, Sunjung Gook, tenori, mentre la loro docente, Denia Mazzola Gavazzeni, canterà brani inediti composti proprio dal Maestro Gavazzeni.

Il concerto sarà replicato a Brescia presso il Conservatorio Luca Marenzio, di Brescia (Salone Cemmo) il 23 maggio e di Darfo Boario Terme (Auditorium) il 24 maggio con una guida all’ascolto a cura della Prof Marina Vaccarini, la quale avrà il compito di tratteggiare l’importanza attribuita da Gavazzeni al la parola in musica.

 

Domenica 22 maggio, alle ore 16:00, presso la Fondazione Carisma, con ingresso libero sino ad esaurimento dei posti.

Please reload

Post in evidenza

BATTISTINI RITROVATI

July 4, 2017

1/5
Please reload

Post recenti

September 21, 2017

June 9, 2017

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag