Liricamente... Ariberto!
Reduce dal grande successo ottenuto con il I Concorso Internazionale per Canto Moderno e per Fisarmonica “Ab Harmoniae” che ha premiato in Bergamo giovanissimi fisarmonicisti e cantanti di musica leggera, Denia Mazzola Gavazzeni intraprende la nuova avventura lirica presso il Nuovo Teatro Ariberto di Milano.
Nata all’insegna della solidarietà con Soroptimist International - Club Milano alla Scala che organizzerà in maggio l'evento evento “Voce di donna”, la collaborazione fra l’artista bergamasca e la Parrocchia San Vincenzo in Prato - cui appartiene il teatro - ha per obiettivo il rilancio della musica presso il Nuovo Teatro Ariberto.
Storico teatro milanese, attualmente sede di ricche stagioni teatrali oltre che del ciclo di lezioni dell'Università della Terza Età, il progetto di Denia Mazzola Gavazzeni, intende rilanciare una programmazione musicale in forma di “pocket opera” che abbia la capacità di fidelizzare giovani, adulti e anziani.
A preludio della bella iniziativa, programmata per il prossimo autunno, che vedrà la presenza di numerosi giovani artisti, Denia Mazzola Gavazzeni con Giorgio Valerio - baritono - propongono il concerto lirico il cui titolo “Liricamente… Ariberto!” vuol esser già promessa e volontà di riuscita.
Interpreti delle più belle arie e duetti tratti da “La Traviata”, “Cavalleria Rusticana”, “Tosca”, I Pagliacci, i due artisti si esibiranno accompagnati al pianoforte da Svetlana Huseynova, mentre il pubblico sarà guidato all'ascolto da Giorgio Appolonia, critico musicale della Radio della Svizzera Italiana.
In scena il 4 maggio 2016 alle ore 20:45
Per info prenotazioni e biglietteria:
abho.monaco@gmail.com - 338 1407113
NUOVO TEATRO ARIBERTO
Via Daniele Crespi, 9 - 20123 - MILANO
Prenotazioni@nuovoteatroariberto.it - tel 338 5268503 - 348 2453298
La biglietteria apre dal lunedì al sabato dalle h 10:00 alle h 19:00 e la domenica dalle h 10:00 alle h 15:00
R. De Seta
Ab Harmoniae Onlus